Lunedì 13 febbraio 2012 a Roma: aperte scuole, uffici pubblici, Ztl e turni taxi, vietata la circolazione di moto e micro car

06 zoom Neve a Roma 3 Febbraio 2012 le foto del giorno

Mentre noi scherziamo un po’, il sole e il sale stanno finendo di sciogliere la neve, mentre la città e la mobilità stanno tornando lentamente alla normalità.

Le previsioni meteo annunciano il rischio di una un peggioramento in serata, ma per domani scuole e uffici pubblici saranno di nuovo aperti, come i varchi Ztl (tante volte volesse fare qualche altro fiocchetto), i mezzi di trasporto torneranno a pieno regime come di consueto e i turni dei taxi saranno liberi.

L’unica eccezione all'interno del territorio di Roma Capitale riguarda la circolazione di moto, motorini e microcar che la nuova ordinanza n.47 vieta fino alle ore 24 di lunedì 13 febbraio, mentre l’equipaggiamento da neve per tutti gli altri veicoli è solo consigliato.

Se la neve da domani sarà solo un bel ricordo per i posteri, il freddo andrà avanti ancora un po', quindi il Campidoglio ha esteso fino a domenica 19 febbraio, la facoltà di tenere gli impianti di riscaldamento accesi oltre la durata massima delle 12 ore giornaliere, per un massimo di 16 ore.

Foto | 06 zoom

  • shares
  • Mail