Venerdì 17 febbraio 2012 a Roma: quanto M'illumino di meno?

Tricolore Roma via del Corso

In tempi di crisi economica, energetica ed esistenziale, sabbiamo bene tutti quanto sia necessario per l’ambiente, il portafoglio e la qualità della vita, il risparmio energetico, l’attenzione per le risorse e il consumo virtuoso.

A pochi giorni da una nuova edizione della campagna radiofonica M'illumino di Meno lanciata da Caterpillar Radio2, che venerdì 17 febbraio 2012 tornerà a promuovere spegnenti simbolici, come quello del Colosseo (dalle 18.00 alle 19.30), viene naturale riflettere sul proprio stile di vita e quello degli altri.

Una riflessione che può anche partire dal decalogo di buone abitudini condiviso on line dall'iniziativa, per misurare la personale sensibilità e attenzione nei confronti della riduzioni di sprechi e rifiuti e l’aumento di attitudini sostenibili.

Una buona occasione per chiedere anche a voi: quanto spegnete la luce in una città illuminata a giorno anche di notte (e a festa anche quando è finita), riuscite ad usate l’auto il meno possibile nella capitale del traffico e della mobilità in-sostenibile, con poche piste ciclabili e le lacune del trasporto pubblico, o vi impegnate nella nostra penosa raccolta differenziata dei rifiuti...?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: