Festival of Media Global 2015 a Roma: tre giorni di eventi sulla comunicazione digitale

I migliori brand mondiali si riuniscono a Roma per discutere di comunicazione digitale e media

festival-of-media-global-roma

Torna tra pochi giorni a Roma il "Festival of Media Global", un convegno tutto dedicato al mondo della comunicazione dove i grandi protagonisti saranno i brand e le agenzie di marketing e digitali. Una tre giorni dove la comunicazione digitale - in tutte le sue forme - sarà al centro di convegni, concorsi ed eventi speciali.

L'appuntamento è per il 10, l'11 e il 12 maggio 2015 all'Hotel Cavalieri, in Via Alberto Cadlolo 101. Ad aprire la tre giorni sarà un cocktail di benvenuto in programma per domenica pomeriggio. Il fitto calendario prevede diversi convegni e due momenti speciali: il Festival of Media Global Awards, che premierà il meglio dell'industria della comunicazione mondiale, e Emerge, uno spazio tutto dedicato alle start-up tecnologiche più innovative.

A dare l'idea della portata dell'evento sono i brand che parteciperanno: da Apple a Coca Cola, da Enel a Ikea, da Mastercard a Philips, da P&G a Luxottica, solo per fare alcuni dei tanti nomi (l'elenco completo qui).

Il Festival of Media Global 2015 è dedicato a tutti coloro che si occupano di media da una prospettiva globale: l'opportunità per i partecipanti è quella di poter condividere idee e progetti con i top manager e i personaggi più influenti del settore. Tra gli speaker dei vari panel si segnalano diversi protagonisti della scena digitale mondiale, tra questi Daina Middleton (Head, Global Business Marketing di Twitter), Alexis Ohanian (Co-founder di Reddit), David Pemsel (Deputy chief executive di Guardian News & Media), Jamie West (Deputy managing director di Sky Media), Hernan Lopez (CEO di Fox International Channels), Jimmy Maymann (CEO di The Huffington Post).

Una delle novità di quest'anno sarà il progetto Emerge: 25 delle nuove aziende più interessanti, selezionate da una giuria di esperti ed investitori, saliranno sul palco del Festival of Media Globals per esporre in due minuti il proprio progetto di business. Un'occasione davvero unica visto che a seguirli, come detto, ci saranno i top manager delle più grandi multinazionali del globo. Gli eventi "Emerge" si terranno in diversi momenti nel corso delle giornate di lunedì e martedì.

Martedì sera ci sarà invece la cerimonia di premiazione dei Festival of Media Global Awards 2015, evento che rappresenterà il gran finale della tre giorni tutta dedicata a media e comunicazione. Ecco tutte le categorie del concorso: "Best Communications Strategy", "Best Engagement Strategy", "Best Entertainment Platform", "Best Event/Experiential Campaign", "The Creative Use of Media Award", "The Effectiveness Award", "Media Vendor of the Year", "Best media owner sales team initiative", "Best Content Creation Award", "Best Use of Content, "Best Use of Video", "Best Community Development", "Best Digitally Integrated Campaign", "Best Use of Mobile", "Best Social Media Campaign", "Best E-Commerce Campaign", "Best Use of Technology", "Best Use of Programmatic Technology", "Best Use of Native Advertising", "Best Launch Campaign", "Consumer Research Award", "The Smart Use of Data Award", "Best Targeted Campaign", "The Utility/Public Service Award".

Tutte le informazioni sul Festival of Media Global, che si terrà a Roma a partire da domenica, sono sul sito ufficiale dell'evento.

  • shares
  • Mail