Neve a Roma: venerdì 10 e sabato 11 febbraio 2012 scuole e uffici pubblici chiusi, previsti 30 centimetri di neve

Neve a Roma 3 Febbraio 2012 le foto del giorno

Sulla capitale è arrivato il primo sole che scalda, ma per i prossimi giorni "la previsione della Protezione civile nazionale è di 30 centimetri di neve a Roma" e visto che "l'ondata di maltempo dovrebbe cessare sabato all'ora di pranzo", Alemanno ha annunciato la chiusura di scuole (ordinanza n.44 del 9 febbraio ) e uffici pubblici (ordinanza del Prefetto) per venerdì 10 e sabato 11 febbraio 2012.

Aspettando una nevicata che paventa di essere peggio della precedente, dalle 6.00 di domani alle 24 di sabato, c'è già l''ordinanza che vieta la circolazione sul territorio della Capitale, per ciclomotori, motoveicoli (le biciclette vanno) e di veicoli privi di pneumatici da neve e catene a bordo, e quella (ordinanza n.45 del 9 febbraio) che obbliga a montarle in caso di neve, pena una nuova ondata di noie e multe.

Lo stesso sindaco per questa emergenza maltempo ha garantito "la metà dei bus a disposizione: 866 su 1700" mentre assicura "Stiamo fornendo gomme termiche al trasporto pubblico, le metro A e B funzioneranno, i taxi scioglieranno i turni". L'ordinanza n.43 del 9 febbraio stabilisce anche alcuni obblighi per la manutenzione di alberi e verde su aree private. Voi siete pronti?

Foto | Rondone®

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: