Musei Vaticani di notte: ecco le aperture 2015, dalle 19 alle 23

Fino ad ottobre i Musei Vaticani saranno visitabili anche di sera, ecco tutte le informazioni

Ritornano anche quest'anno le aperture notturne dei Musei Vaticani. Dopo il successo delle scorse edizioni, anche nel 2015 i visitatori potranno visitare la raccolta d'arte in un orario speciale.

La stagione 2015 prenderà il via questa settimana. Il giorno dedicato alla visita serale è il venerdì: sarà possibile entrare nei Musei dalle 19 alle 21.30. La chiusura è alle 23.00, mentre alle 22.30 è fissata l'uscita dalle sale di esposizione.

La prima serata dunque è quella del 24 aprile. Non ci saranno visite la settimana successiva, nel giorno del 1° maggio. Le aperture serali riprenderanno l'8 maggio e proseguiranno tutti i venerdì fino al 31 luglio. Nuova pausa ad agosto, poi ancora aperture notturne dal 4 settembre al 30 ottobre.

Un invito destinato "soprattutto al popolo romano", si legge sul sito di Radio Vaticana che riporta anche le parole di Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani: "Considerato il consolante successo di pubblico delle passate edizioni abbiamo deciso di rinnovare questa nostra ormai consueta tradizione... le sere qui da noi sono occasioni che toccano il cuore, che emozionano, che fanno felici".

I settori visitabili durante l'apertura notturna saranno: il Museo Pio Clementino, il Museo Egizio, le Gallerie Superiori (Candelabri, Arazzi e Carte Geografiche), le Stanze di Raffaello, alcune sale dell'Appartamento Borgia, la Collezione Arte Religiosa Moderna e la Cappella Sistina.

Musei Vaticani 2015 di notte, i biglietti - E' obbligatorio prenotare i biglietti online, tramite il sito ufficiale dei Musei Vaticani. Il costo del biglietto d'ingresso rimane invariato (biglietto intero 16 euro + diritto di prevendita 4 euro; ridotto 8 euro + diritto di prevendita 4 euro). Visite guidate: biglietto intero 32 euro, ridotto 24 euro.

C'è anche la modalità Happy Hour: "I visitatori avranno l'opportunità di degustare un aperitivo a buffet nella magnifica cornice del Cortile della Pigna. Al termine della degustazione sarà possibile iniziare la visita dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina", al prezzo di 35 euro (27 euro il ridotto).

musei-vaticani-notturni-2015

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail