Metro A Roma, nuovi orari 2015: chiusa dalle 21.30. I bus sostitutivi MA1 e MA2

Metro A Roma chiusa dalle 21.30: tutte le informazioni utili

Metro A Roma: i nuovi orari - Ancora una volta disagi per i cittadini della Capitale, che dal 14 aprile 2015 e per circa tre mesi vedranno la linea A della metropolitana chiusa già alle 21.30.

Tutta colpa dei "lavori di rinnovo dell'infrastruttura ferroviaria", con cantieri aperti fino ad una data non specificata ma che nella più ottimistica delle ipotesi sarà quella del 14 luglio 2015.

Quando è chiusa la Metro A? L'orario anticipato è in vigore tutti i giorni della settimana ad eccezione del sabato notte.

Dalla domenica al venerdì le ultime corse dai capolinea di Battistini e Anagnina partono alle 21.30. Dopo, a romani e turisti tocca tornare sui famigerati bus sostituitivi: le linee MA1 e MA2. Il primo viaggia tra Battistini ed Arco di Travertino, il secondo tra Flaminio e Anagnina. Dunque, come già capitato in passato, entrambe le linee sostitutive sono attive nella parte più frequentata della Linea A, quella centrale. MA1 e MA2 fermano in prossimità di tutte le stazioni metro, ad eccezione della fermata di Piazza di Spagna.

Il sabato la Metro A conserva l'orario abituale, dunque le ultime corse da Anagnina e Battistini sono quelle dell'una e mezza. Unica altra eccezione relativa ad un'altra giornata particolarmente calda a Roma, quella del 1° maggio (un venerdì): per garantire un buon deflusso dopo il Concertone, anche in questo caso la Metro A sarà aperta fino all'1.30.

Atac comunica però un'altra (sgradevole) novità: "Durante i lavori, nella fascia oraria in cui la metro A è aperta potrebbero, inoltre, verificarsi dei rallentamenti in alcune tratte, in prossimità dei cantieri di lavoro". Sarà l'ennesimo stress test per i romani.

Ricordiamo che i lavori alla metropolitana, e di conseguenza la chiusura anticipata, avranno luogo nei mesi di aprile (a partire dal 14), maggio, giugno e quantomeno la prima metà di luglio 2015. Si accettano scommesse sulla data effettiva di fine lavori.

metro-A-roma-furio-camillo

  • shares
  • Mail