Neve a Roma: martedì 7 febbraio 2012 scuole ancora chiuse e questa notte possibile nevicata di 1-2 cm


Potrebbe nevicare di nuovo a Roma. Forse questa notte, più probabilmente in mezzo alla settimana. Ma quello che pare quasi sicuro è che la morsa di gelo e neve sulla Capitale non ha ancora allentato la sua morsa. E per questo, comunica il Campidoglio, le scuole di Roma resteranno chiuse anche domani, martedì 7 febbraio 2012.

La notizia è stata decisa dal sindaco Gianni Alemanno, d'intesa con il presidente della Provincia, Nicola Zingaretti. Il ragionamento è stato questo: in assenza di previsioni certe meglio tenere le scuole chiuse, ma gli uffici aperti. Il primo allarme meteo è comunque per questa notte. Poco minuti fa Alemanno ha annunciato che "di essere in attesa di bollettini certi, ma che questa notte potrebbero verificarsi precipitazioni nevose nell'ordine di 1-2 centimetri". Il sindaco vuole attendere previsioni certe, per evitare di far trovare impreparata la città come accaduto la settimana passata. Ma se dovesse essere confermato che nevicherà stanotte, potrebbero essere emanate nuove ordinanze su scuole e traffico.

La seconda allerta meteo è invece prevista per metà settimana. In questo caso a parlarne è stata la Protezione Civile. Sul suo bollettino si legge che la "tendenza, da mercoledì, è quella di "precipitazioni nevose sulle regioni centrali". Insomma, è ancora presto per dire se sarà nuova bufera. Ma Roma imbiancata rischia di rimanerci ancora per un bel po'... E gli studenti rischiano di rimanere a casa ancora un po'!

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: