Neve a Roma: Chi ha ragione? Alemanno o Gabrielli?


La bufera è passata, ma le polemiche, come era facile prevedere non calano, anzi montano e fioccano. Scuole e uffici chiusi anche domani. Ancora disagi nella mobilità. Alemanno e Gabrielli (Protezione Civile) litigano al tg5. Il sindaco ha dichiarato: "io le conoscevo le previsioni, Gabrielli no: le previsioni meteo della Protezione civile prevedevano massimo 35 millimetri di neve per la giornata di ieri. Prendete le pale e liberiamo tutti la città'''.

Per Gabrielli invece ''il sindaco di Roma aveva pienamente compreso le previsioni meteo per la Capitale''. Non solo, i due si dividono anche sulle nuove previsioni ora. Così Alemanno prosegue dritto per la sua strada:


"nonostante il bollettino della Protezione Civile Nazionale continui a fornire dati relativamente tranquillizzanti, ovvero "parzialmente nuvoloso con locali addensamenti associati a nuovi possibili brevi episodi nevosi specie tra il pomeriggio-sera e la notte" per domenica e "parzialmente nuvoloso con possibili brevi episodi nevosi fino al primo mattino" per lunedì, il bollettino meteo dell'Aeronautica parla di "cielo molto nuvoloso con estese precipitazioni nevose a partire dal pomeriggio di domani". Viste le recenti esperienze riteniamo più prudente conformarci alle previsioni dell'Aeronautica anche in considerazione del rischio di gelate diffuse sulle strade romane".

A chi credete voi?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: