Neve a Roma? Niente scuola


Da sempre la neve piace ai ragazzi (e a quelli che lo rimangono tutta la vita...). Così sarà un bel regalo quello che comunque farà l'eventuale imbiancata dei prossimi giorni. Un fine settimana più lungo per gli studenti romani. Venerdì e sabato, in previsione di avverse previsioni meteorologiche, le scuole romane di ogni ordine e grado sospenderanno le attività didattiche. Leggiamo tutto sul sito del sindaco Alemanno:

Come ho detto durante la conferenza stampa sull’emergenza maltempo, le previsioni della Protezione civile regionale diramate ci indicano che dal pomeriggio di questa sera fino alla giornata di sabato le condizioni del tempo peggioreranno e da questa notte c’è anche il rischio neve.

Oggi alle 16.00 aprirà il Coc, centro operativo comunale a Porta Metronia, per coordinare le operazioni, ma ci sono già mezzi a disposizione e 150 tonnellate di sale per prevenire il rischio ghiaccio. In campo anche 300 volontari della protezione civile che interagiranno con le squadre operative di emergenza di Acea, Ama, Servizio Giardini. Il rischio aumenterà fino a sabato, da questa notte progressivamente. Il momento più difficile sarà sabato.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: