Il giallo della nuova piazza San Silvestro

Stato cantiere San Silvestro

Dopo piazza Cavour, eccoci a fare due passi intorno a piazza San Silvestro. Il suo rifacimento oltre alla triste prospettiva, provoca anche molti sospetti sull'andamento dei lavori. Non solo, ovviamente, ben oltre le scadenze promesse, ma anche causa di misteriosi ripensamenti, tanto da far oscurarne una parte e suscitare interrogazioni parlamentari.

La cosa più curiosa è stata sicuramente il togli-metti dei sampietrini nella zona delle "nuove panche". Alla prima passata, si sono accorti che molti sampietrini erano "macchiati" da antecedenti segnalazioni verticali. Personalmente ho visto operai provare a pulire ogni singolo quadratino.

Evidentemente la cosa era troppo faticosa e perfino ridicola. Anche perché, non avendo ancora sistemato le panche completamente, si sono accorti che era meglio allinearle per bene e rivedere la posa dei sampietrini solo dopo averlo fatto. Così hanno ricominciato da capo. Togliendo e poi rimettendo. Dei veri geni. Lo stato attuale, seminascosto dalle tende per non fare altre figure barbine, è quello che vedete nelle fotografie. Attendere prego.

Stato cantiere San Silvestro
Stato cantiere San Silvestro

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: