Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 30 gennaio al 5 febbraio

Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dal 30 gennaio al 5 febbraio

Come ogni lunedì torna un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Evento della settimana è la doppia data romana del tour di Ivano Fossati. Un addio alle scene che si preannuncia - prevedibilmente - emozionante e avrà luogo i prossimi venerdì 3 e sabato 4 febbraio all'Auditorium della Conciliazione. Biglietti con prezzi dai 40 ai 60 euro già esauriti, ma vi consigliamo come sempre di fare un tentativo sul posto. Altro live molto atteso è quello dei Negrita al Palalottomatica in programma per venerdì 4 febbraio. Biglietti a 30 e 35 euro più diritti di prevendita.

Settimana da seguire con attenzione per le sorti della musica indipendente a Roma. Tre le date imperdibili alla Locanda Atlantide: giovedì 2 febbraio arrivano gli A Classic Education a proporci finalmente il loro nuovo - e splendido - "Call It Blazing". Inizio concerto alle ore 22, biglietto a 7 euro (più d.p.). Il giorno successivo, venerdì 3 febbraio tornano i Perturbazione con il tour di "In circolo (Dieci anni dopo)", live in cui riproporranno interamente la tracklist di uno dei loro album più riusciti. Ingresso a 8 euro (più dp). Sabato 4 febbraio invece tripletta con The Jacqueries, Boxerin Club e Sasquatch. Ingresso libero fino alle 22 e 30, poi biglietto per ballare con i dj-set a 5 euro.

Controprogrammazione del Circolo degli Artisti con la trasmissione "That’s All Folks!" di FandangoWebRadio che mercoledì 1 febbraio ospita Selton e Honeybird & the Birdies (ingresso 8 euro), mentre gli Ex-Otago saranno sul palco il giorno dopo, giovedì 2 febbraio con biglietto d'ingresso a 8 euro più diritti di prevendita. Il suggerimento migliore per concludere la settimana, domenica 5 febbraio è il secondo appuntamento con "Offerta Musicale": un nuovo progetto dell'Auditorium Parco della Musica che prevede sei concerti dell’Orchestra Roma Sinfonietta, grazie anche al supporto di artisti di chiara fama che hanno garantito la loro partecipazione a titolo amichevole, come Ennio Morricone e Luis Bacalov. Biglietti da 16 a 40 euro, inizio concerto alle ore 18.

  • shares
  • Mail