Incidente via Casilina: due donne morte, una ferita, traffico, deviazioni

Incidente mortale apre la giornata del 9 marzo 2015 a Roma, con due donne morte, una gravemente ferita, traffico e deviazioni del trasporto pubblico e privato

incidente via casilina, 2 donne morte una ferita grave

L'orizzonte di questo lunedì 9 marzo 2015 è funestato dal brutto impatto tra due auto che verso le 4 del mattino è costato la vita a due donne e ferito gravemente una terza.

Un incidente mortale scatenato dallo scontro tra una Ford Focus e una Ford Fiesta all'altezza del civico 1742 di via Casilina, in zona in zona Due Leoni-Borghesiana.

Auto trasformate in prigioni per le due donne che hanno perso la vita alla guida dei loro veicoli, costringendo i vigili del fuoco ad estrarre i loro corpi dalle lamiere, dopo più di un'ora di lavoro.

A morire nell'impatto, la donna 28enne di nazionalità nigeriana e la 44enne italiana, diretta a lavoro in una impresa di pulizie con la cognata 50enne, ferita gravemente e trasportata in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata.

Quattro pattuglie della polizia locale di Roma Capitale, due del gruppo V Prenestino, una del V Casilino e una quarta del gruppo VI Torri, sono intervenute sul luogo per effettuare rilievi e ricostruire la dinamica, al momento ancora da accertare.

Rilievi stradali e rimozione dei mezzi che hanno reso necessario modificare al mobilità pubblica e privata della zona, modificando il percorso della linea bus 511 da via Casilina e via di Tor Bella Monaca, via Prenestina e via Rocca Cencia. Problemi anche per la linea 051 deviata da via delle Cerquete a via Tor Bella Monaca, via Prenestina, via Rocca Cencia e via di Borghesiana.

Il traffico in tilt si estende dalla via Casilina, con deviazioni sulla complanare nell'area del parcheggio della Metro C, ma anche su tutto il versante Casilino del VI Municipio delle Torri, sino a via di Vermicino in direzione della città.

  • shares
  • Mail