"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 23 al 29 gennaio

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 23 al 29 gennaio

Come ogni lunedì torna un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Immancabili le due date previste per venerdì 27 e sabato 28 gennaio che vedono gli Elio e le Storie Tese sul palco dell'Auditorium della Conciliazione. Concerto che inizia alle ore 21, biglietti da 23, 30, 35, 38 euro (più diritti di prevendita). Altro live imperdibile è quello di Nicolas Jaar che sarà al Goa Club giovedì 26 gennaio. La giovanissima promessa dell'electro presenterà il suo nuovo EP “Don’t break my love” in un concerto a partire dalle 23 e 30. Biglietto d'ingresso a 15 euro inclusa la consumazione.

Iniziamo domani, martedì 24 gennaio. All'Auditorium Parco della Musica con il jazz di John Abercrombie e Marc Copland a partire dalle ore 21 in Teatro Studio con biglietto unico a 18 euro, mentre mercoledì 25 gennaio il Circolo degli Artisti ospita la nuova stagione dei live di Fandango Web Radio con i concerti di Giulia Villari, Galoni, Frei, Bebe Donge e il fenomenale duo La Pingra. Ingresso libero, musica a partire dalle 19 e 30. Stesso giorno per il live dei No Hay Banda Trio e il loro jazz-core funk a Le Mura. Altro concerto da non mancare se volete ascoltare del blues-rock indiavolato: i Bud Spencer Blues Explosion saranno infatti sul palco del Lanificio 159 giovedì 26 gennaio a partire dalle ore 22. Biglietto a 10 euro più prevendita. Il giorno dopo, venerdì 27 gennaio, al Circolo degli Artisti ci sono invece gli Eva Mon Amour. L'ingresso è libero fino alle 22 e 30, poi il biglietto costa 5 euro. Stessa data per il down tempo nu-jazz dei Mo' Horizons al Rising Love (ingresso a 10 euro) e la tappa romana del "Live 2012" del maestro Roberto Cacciapaglia in Sala Petrassi all'Auditorium (biglietti da 23 a 40 euro). Sabato 28 gennaio dalle ore 22 si balla il reggae dei One Love Hi-Powa al Brancaleone (ingresso a 10 euro). Fine settimana, domenica 29 gennaio, come al solito con Wi:Fi Art al Circolo degli Artisti che presenta "La Sala Bianca", evento sfilata dedicato all’Altamoda indipendente.

  • shares
  • Mail