MeloMerito: trasporti agevolati per gli under 30 di Roma e Lazio

RiflessiBus

Parlare di merito di questi tempi fa più i…z..e che sorridere, la folla di ottimi studenti che va ad ingrossare la fila di precari, mal pagati da incapaci con la cultura di un ravanello, l’etica di un avvoltoio e il conto all’estero.

Sta di fatto che alla Regione Lazio qualcuno ha pensato di chiamare "MeloMerito" il programma di agevolazioni tariffarie sugli abbonamenti del trasporto pubblico locale e regionale, destinate ai giovani sotto i 30 anni con pochi mezzi e tanti meriti scolastici.

In base al reddito Isee, al merito scolastico o sociale, alla composizione del nucleo familiare, condizioni di disagio e alla distanza fra il luogo di residenza e quelli di lavoro e di studio, l'agevolazione di base, del 50 per cento può crescere sino al 90 per cento.

Tutti i giovani con le caratteristiche richieste, possono presentare le domande e la relativa documentazione per ottenere la card 2012, fino al prossimo 29 febbraio, ma visto che saranno concesse sino ad esaurimento del fondo conviene non attardarsi. Per chiarimenti è anche attivo il numero verde 800 001133, da lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: