Concerto Primo Maggio 2012 a Roma: tra desiderio, speranza, passione, futuro e 12 brani Rock!

Siamo unmilionetrecentoventisettemilaeseicento ventuno_ttan_

Con la bella stagione arrivano anche le prime indiscrezioni sul prossimo Concertone del 1 Maggio, orfano di Beatificazioni e anniversari centenari, ma ad alto tasso di desiderio, speranza, passione, futuro e tanto Rock!

Tra le novità per il Primo Maggio 2012 sul palco di Piazza San Giovanni, l'eclettico Mauro Pagani nelle vesti di arrangiatore, musicista e direttore della “resident band” e dell’orchestra 'Roma Sinfonietta', che accompagna ben 12 brani che hanno fatto la storia del rock, da Pink Floyd ai Led Zeppelin, passando per Elvis Presley, gli Who, i Beatles, i Rolling Stones, i Radiohead, rivisitati da altrettanti artisti italiani e film maker in una sintesi di suono e immagini.

Film maker che a quanto pare vedono lo Stefano Sollima della serie televisiva di Romanzo Criminale e Acab alle prese con Shine on You Crazy Diamond dei Pink Floyd (video dopo il salto), così come tra i gruppi italiani compaiono la Pfm, il Banco, Area, tra gli ospiti invitati Keith Jarrett e Neri Marcorè, mentre la conduzione sarà ancora una volta affidata ad attori con verve comica.

Aggiornandoci a dopo Pasqua per notizie più fresche, sperando che siano meglio delle sorprese dell’uovo, possiamo però concederci uno speciale toto concertone sui 12 brani rock scelti, ancora in via di definizione. Voi quali vorreste?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: