Targhe alterne a Roma: lunedì 16 gennaio 2012 stop alla targa dispari, martedì si ferma la targa pari

Smog_praegerr

Non fatevi ingannare dalla bella giornata perché la criticità aumenta con i livelli di agenti inquinanti nell'atmosfera, quindi anche se continuano a sembrare provvedimenti poco efficaci, non solo oggi si rinnova il blocco della circolazione dei veicoli più inquinanti nella fascia verde della città, ma ci prepariamo al ritorno delle targhe alterne e al gioco del pari e dispari.

Targhe alterne
che stando all'ordinanza sindacale n 8 del 14 gennaio 2012, lunedì 16 gennaio 2012, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 21, fermano i veicoli con targa dispari (vale il numero finale), mentre l'ordinanza n 9 estende lo stesso provvedimento alle targhe pari per martedì 17 gennaio 2012.

A fermarsi a seconda della targa designata saranno gli autoveicoli, i motoveicoli ed i ciclomotori con la targa designata, ad eccezione degli autoveicoli “euro 5″, a metano, ibridi, GPL, i motocicli “euro 3″ e tutte le altre categorie elencate nell'apposita ordinanza e nella nostra segnalazione precedente.

I veicoli più inquinanti, in ogni caso e indipendentemente dalla targa, stanno invece sempre fermi all'interno della fascia verde, dalle 7.30 alle 20.30, ovvero gli autoveicoli a benzina "euro 0", "euro 1";autoveicoli diesel "euro 0", "euro 1" e "euro 2";motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e "euro 1";microcar diesel "euro 0" e "euro 1". Se non avete chiaro a quale categoria appartiene il vostro veicolo lo potete sempre controllare on line.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: