Sabato 14 gennaio 2012 a Roma: stop ai veicoli più inquinanti

8 am, jul 11 2008 [SMOG]_ernop

Non è una notizia, forse una conferma, anche se assomiglia ad un triste déjà vu. Anche oggi, come ieri e il giorno prima ancora .. ormai si è perso il conto, lo smog appesta l'aria e le polveri sottili non fermano il traffico, ma prolungano il blocco della circolazione.

Anche oggi, il superamento dei limiti vigenti di PM 10 nelle stazioni di background di Preneste, Bufalotta, Cipro e Arenula, nelle stazioni di Traffico di Francia e Tiburtina, Fermi e Magnagrecia, i livelli di NO2 superati nelle stazioni di Traffico di Tiburtina, Fermi e Magnagrecia, fermano la circolazione dei veicoli più inquinanti nella fascia verde della città.

Al solito, dalle 7.30 alle 20.30, stanno fermi gli autoveicoli a benzina "euro 0", "euro 1", autoveicoli diesel "euro 0", "euro 1" e "euro 2"; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e "euro 1", le microcar diesel "euro 0" e "euro 1".

L'emergenza e la criticità continuano anche nelle prossime 24-48-72 ore per le previsioni modellistiche di ARPA Lazio, quindi blocco anche domenica e c'è il rischio che lunedì la settimana riparta con le targhe alterne ...

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: