Immobili di lusso, fra i più estrosi in Italia uno a santa Marinella

Uno degli immobili più estrosi costruiti sul suolo italiano si trova in provincia di Roma, a santa Marinella. Ed è stato progettato da qualcuno che di sicuro ama il cielo stellato...

E chi se lo sarebbe immaginato che uno fra gli immobili di lusso più “estrosi” d'Italia sarebbe stato proprio vicino a Roma, a pochi metri dal mare, nella ridente cittadina di santa Marinella, meta dei romani che scelgono di andare in vacanza poco lontani dalla città?

Ce lo dice una rilevazione della società che vende immobili di lusso LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it. L'immobile “estroso” di cui parliamo è stato costruito di sicuro da una persona molto amante...del cielo.

In effetti, nelle belle notti estive, lontano dalla città, di sicuro santa Marinella consente una osservazione delle stelle meno soggetta all'inquinamento luminoso di quanto lo sia Roma, e per questo il proprietario della casa in questione ha deciso di attrezzarsi per bene.

13 (1)

Ovvero: ha costruito un vero e proprio osservatorio astronomico privato. La casa in realtà è molto particolare essa stessa, come è possibile osservare dalla foto di copertina, ovvero si tratta di un locale, ci informa l'agenzia, sospeso a 20 metri dal suolo (in cima a una torretta).

In cima alla torre di cui dicevamo, c'è un vero e proprio osservatorio astronomico privato, anche abbastanza romantico, a guardare la foto (sembra quasi un faro). Costruzione che costa cara: il tutto è infatti in vendita a ben 2,8 milioni di euro. Ma di certo, da quei 20 metri, con la luce del sole, magari si gode anche una bella vista mare.

Se vi saltasse in mente di acquistarla, l'agenzia non fornisce ulteriori dati, bisogna andarsi a informare di persona. Avendo in tasca di certo il budget adeguato.

  • shares
  • Mail