Inaugurato il primo ristorante romano dell'Antica Focacceria San Francesco


A Palermo è un locale culto, non solo perché si mangia da Dio, ma anche perché è stato uno dei primi, e fino a qualche anno fa uno dei pochi, a ribellarsi al pizzo e, dopo una serie di attentati, a dichiararsi fieramente "Pizzo Free". Parliamo dell'Antica Focacceria San Francesco che in questi gionri, dopo i corner nelle librerie Feltrinelli, in un centro commerciale ed all'aeroporto di Fiumicino, ha finalmente aperto il suo primo ristorante a Roma.

Siamo molto felici di fare questa segnalazione. Va premiata, infatti, la voglia di ribellarsi al cancro della Mafia. Ed è giusto gratificare chi ci fa conoscere i sapori culinari di una terra splendida, la Sicilia, troppe volte offesa da questi animali e da antichi pregiudizi. All'Antica Focacceria San Francesco, poi, si mangia proprio bene: dalle panelle o gli arancini come sfizi, alla pasta con le sarde, quella alla norma o quella al pesto trapanese. Passando per il Taboulet o per uno dei mitici secondi piatti come il carpaccio di spada o i gamberoni di Mazara. Infine, per dessert, i veri cannoli siciliani o la cassata.

L'Antica Focacceria San Francesco di Roma si trova in piazza della Torretta, a due pasi da via del Corso e da piazza San Lorenzo in Lucina. Qui altre info, questa la loro pagina Facebook. Qui per chi vuole saperne di più sul loro impegno sociale ed antimafia.

  • shares
  • Mail