22 febbraio 2015 Roma: traffico e incidenti da GRA a Pontina

Domenica 22 febbraio 2015, ecologica a Roma con stop della circolazione, in mezzo al traffico con incidenti dal GRA alla Pontina

Tracciato_GRA_nomisvincoli.svg

La giornata è appena iniziata ma la domenica ecologica che ferma i veicoli all'interno della fascia verde della città, e posticipa di un ora la ripresa del blocco pomeridiano a causas delle partita di calcio, conta già feriti e traffico in tilt lungo le sue arterie d'asfalto.

L'uomo deceduto e i feriti dell’incidente avvenuto venerdì notte sul Grande Raccordo Anulare, all’altezza dello svincolo Nomentana, ha aperto il weekend romano che continua a restare imbottigliato nel traffico a causa degli incidenti, anche quando la circolazione dovrebbe fermarsi.

Sul GRA, già alle ore 8.00 di questa domenica mattina, il traffico è rallentato causa di un incidente tra lo Svincolo 6: Ss3 Via Flaminia (Km. 18,1) e lo Svincolo 5: Ss2bis Cassia Veientana (Km. 16,4), in direzione esterna al km 17,700.

Incidente seguito da quello tra lo Svincolo 27: Via C.Colombo (Km. 55,5) e lo Svincolo 29: Parco dei Medici in direzione interna, che restringe la carreggiata.

Attenzione anche alla strada chiusa al traffico di Roma, in Via Mario Fani a causa di accertamenti tecnici.

Sin dalle ore 10:00, la Pontina è bloccata a causa di due incidenti che hanno coinvolto diversi mezzi, dal km 16 in direzione Pomezia al tratto di Spinaceto.

Il primo in ordine temporale è avvenuto al km 16 in direzione Pomezia, interessando due auto tamponate per una banale manovra di uno dei conducenti.

Il secondo sinistro è avvenuto invece all’altezza di Spinaceto, interessando ben 4 veicoli, richiamando sul posto caschi bianchi, ambulanze e mandando in tilt la circolazione.

A Piazza San Pietro provvede la consueta cerimonia religiosa della Recita dell'Angelus e Benedizione Apostolica a causare difficoltà di circolazione, sin dalle ore 12:00, quindi attenzione, come al resto che trovate nella nostra segnalazione dedicata alle deviazioni della mobilità del weekend.

E siamo solo a Mezzogiorno ..

Foto | Wikimedia

  • shares
  • Mail