Sciopero a Roma: 23 gennaio 2012 Taxi Driver contro il decreto Liberalizzazioni!

Taxi_Driver

Con il panettone in saldo ancora sullo stomaco, in parecchi si preparano ad affrontare la guerra civile innescata dalla manovra dei giusti con il decreto liberalizzazioni e se benzinai, farmacie, notai (.. ferrovie e quell'acqua del referendum inutile), si concedono timidi inizi, i tassisti sono già sul piede di guerra.

Primi rallentamenti e disagi per i passeggeri di Termini e Fiumicino, nel tam tam tra tassisti anche lo sciopero bianco per un fine settimana di passione, assemblea a Circo Massimo per lunedì 16 gennaio e uno sciopero generale e nazionale per lunedì 23 gennaio, sono la reazione alla liberalizzazione della categoria, ad eccezione di Confartigianato Taxi che aspetta le decisioni definitive del governo, categoria che a quanto pare può contare sulla solidarietà empatica del sindaco Gianni Alemanno, meno su quella del presidente della Regione Renata Polverini.

Al "Difenderò quei poveracci dei tassisti" proclamato dall’Alemanno solidale nei microfoni della trasmissione di RaiTre "Agorà", fa eco infatti la Polverini a 'La Zanzara' di Radio 24 con "Bisogna trovare un equilibrio. Io riesco a mettermi nel punto di vista dei tassisti, ma loro devono comprendere che con più licenze si potrà lavorare di più".

Per la presidentessa "Il taxi può diventare un 'vero' mezzo pubblico, non solo un mezzo per chi se lo può permettere" così come avviene in altre grandi città del mondo, Alemanno in proposito si concede invece evocazioni alla Taxi Driver per una categoria che rischia l’impoverimento e di avere un taxi del futuro stile americano per cui uno fa il tassista, come ultimo stadio, prima di suicidarsi".

La polemica e le schermaglie continueranno, solidali con i 'poveracci', sorde a chi obietta che come l'Imu ha lasciato fuori certe categorie, anche le privatizzazioni si guarderanno bene da colpire “banche e poteri forti”, però allegri perché 'forse' il governo Monti sull'acquisto dei Caccia F-35 ci ripensa e invece di 131 ne compra "solo" 100...

Foto | Wikipedia

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: