Martedì 10 gennaio 2012 a Roma torna lo stop per i veicoli più inquinanti

Mobilità_Roma_traffico

Ieri in parecchio abbiamo scoperto troppo tardi il ritorno del divieto di circolazione delle auto più inquinanti nella fascia verde, ma per il prossimo abbiamo una manciata di ore di vantaggio per prepararci.

Tra qualche ora, i livelli di inquinanti concentrati nell'atmosfera oltre il limite 'accettabile' rilevato delle stazioni di Preneste e Cinecittà, (staz. di background) e di Francia e Tiburtina (staz. da traffico), saranno infatti causa di un nuovo blocco della circolazione.

Oggi dalle dalle 7.30 alle 20.30 continuano a stare fermi gli autoveicoli a benzina "euro 0", "euro 1", autoveicoli diesel "euro 0", "euro 1" e "euro 2"; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e "euro 1", le microcar diesel "euro 0" e "euro 1".

In ogni caso, stando alle previsioni di ARPA Lazio, la situazione di criticità relativa alle concentrazioni delle sostanze inquinanti riguarderà anche le prossime 24-48-72 ore, senza contare che con questo 'freschetto' l'ordinanza fissa anche valori massimi di temperatura per gli impianti di riscaldamento che potete scaricare on line.

  • shares
  • Mail