Giamore Night: la vera arte si snoda tra pittura e gioielli

Il Made in Italy parte dalla gioielleria di lusso con un grande evento a Roma

gioielli giamore

La data da segnare in calendario è davvero prossima, anche se è solo su inviti. Si tratta del 22 febbraio, per un momento tutto dedicato all’arte dall’inconfondibile gusto italiano. Si tratta della Giamore NIGHT che segna anche il ritorno in grande stile dell’“Artista dei gioielli”. In primo piano, in tal senso, le opere pittoriche di Danilo Giannoni e la linea di gioielleria d'alto lusso Giamore.

Non c’è miglior modo di festeggiare il Made in Italy del resto che esaltarne le peculiarità legate non solo al settore del food. L’appuntamento in città è presso la Pinacoteca del Tesoriere, dalle 18 con la presentazione ufficiale del brand e dei suoi prodotti che non sono per nulla convenzionali. Sono, invece frutto di un progetto visionario e di controtendenza che il creatore ha acquisito girando il mondo. Per Danilo Giannoni, però, è arrivato il momento di tornare in patria e riportare a casa la produzione. Una idea importante, soprattutto perché questo corrisponde con la valorizzazione massima dei talenti dei maestri orafi di casa nostra.
Nel corso della serata sarà tutto un equilibrio di opposti tra lusso e modernità, mondanità e professionalità in un contesto prestigioso.

Chi è Giamore?

La società è stata fondata ad Hong Kong nel 2012 dall'artista Danilo Giannoni, dopo anni di collaborazioni con le più importanti aziende del settore. Parliamo, ad esempio, di Bulgari ma anche Damiani, tanto per citare i più noti. Nel tempo si è specializzata nella ricerca e acquisizione di pietre rare, meglio ancora diamanti incolore e colorati. Buona parte dei pezzi sono unici e creati su misura.

Nel corso della Giamore NIGHT saranno presenti professionisti ma anche personaggi del mondo dello spettacolo e i gioielli indossati da alcune modelle ed esposti sotto apposite teche. Sarà pure scelto il il vincitore del concorso "Giamore competition - Designer di gioielli 2015", nato dalla collaborazione con l'Accademia del Lusso, per la realizzazione di anelli di fidanzamento e fedi nuziali della nuova linea "Non solo Giulietta", che puntano sul lusso e non sull’orientamento sessuale.

Il programma prevede:

> ore 18.00 | Arrivo ospiti e cocktail di benvenuto
> ore 19.30 | Premiazione vincitore della "Giamore Competition" in collaborazione con l'Accademia del lusso
> ore 20.00 | Sfilata Gioielli Giamore con abiti dello stilista Antonio Martino
> ore 20.30 | Light Dinner accompagnato dal trio d'archi "Trio Improvviso"

  • shares
  • Mail