"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 9 al 15 gennaio

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 9 al 15 gennaio

Vi siete ripresi dalla pausa natalizia? Come ogni lunedì torna un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Inizio d'anno un po' in sordina, ma con alcune proposte comunque interessanti. 'Stasera, lunedì 9 gennaio, si balla in vecchio stile al Micca Club con lo Hot Swing Trio (l'ingresso è gratuito dalle ore 22). Tornato nella Capitale, Sergio Caputo non perde l'occasione di suonare al The Place. Il biglietto di ingresso per il live di martedì 10 gennaio costa 30 euro inclusa la consumazione. Martedì 10 e mercoledì 11 gennaio all'Auditorium Parco della Musica invece, sarà in scena "Nineteen Mantras", lo spettacolo che nasce dal confronto di tre universi artistici: quello musicale di Riccardo Nova, quello visivo di Giorgio Barberio Corsetti e quello corporeo di Shantala Shivalingappa, in equilibrio tra due mondi e due culture, quella europea e quella indiana (in Sala Petrassi dalle ore 21, biglietto a 25 euro).

Giovedì 12 gennaio, doppio appuntamento con il mondo indipendente: al Circolo degli Artisti c'è Gionata Mirai del Teatro degli Orrori all'interno della rassegna "La Tua Fottuta Musica Alternativa" (ingresso gratuito dalle ore 21 e 30), mentre al Fanfulla 101 c'è l'indierock-blues acustico di Samuel Katarro. Venerdì 13 gennaio c'è Xabier Iriondo (ex-Afterhours) sul palco de Le Mura a San Lorenzo (ingresso 8 euro) e il giorno dopo, sabato 14 gennaio, Screamadelica e il Circolo degli Artisti presentano il funk-rock con sonorità elettroniche dei Don Turbolento (ingresso gratuito fino alle 22 e 30), mentre all'Auditorium tornano gli Acustimantico con "Raccontando il Tempo di Passaggio": il live basato sulla loro nuova creatura discografica (in Teatro Studio dalle ore 21, ingresso a 15 euro).

  • shares
  • Mail