Scontri tra tifosi olandesi (del Feyenoord) e polizia al centro

Lanci di bottiglie contro le forze dell'ordine e cariche di alleggerimento a Campo dei Fiori. Ecco il video degli scontri.

Solite scene, solita location. Campo dei Fiori tappeto di cocci di vetro e teatro di cori da stadio. Le bottiglie di birra che rimbalzano. La polizia costretta all'acchiapparella (e quindi al "do coio coio" poi quando ne becca uno).

I cittadini che urlano dalle finestre. Un po' di sangue. Tante bestemmie. Un decina di fermati. A cui non verrà fatto nulla.

Ma perché si permette ai tifosi di bere sempre negli stessi posti? C'è anche l'ordinanza emessa dal prefetto di Roma, che prevede il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche nei Municipi I, II e XV. Ma questi anticipano i tempi.

Sono circa 6mila i tifosi della squadra olandese del Feyenoord per la partita di Europa League contro la Roma. I cancelli saranno aperti solo nel tre ore prima dell'inizio dell'incontro. Dalle ore 15 sarà attivo il punto di ritrovo di piazzale delle Canestre dove ai tifosi ospiti saranno consegnati i biglietti d'ingresso e da dove, poi, saranno scortati e accompagnati con pullman navetta fino allo stadio.

  • shares
  • Mail