Atac: autista bus 556 inveisce contro i passeggeri (video)

Un passeggero riprende con lo smartphone lo sfogo isterico e offensivo della giovane conducente del bus Atac 556

Fare tutti i giorni lo slalom tra buche e lavori in corso, evidentemente stressa parecchio anche gli autisti degli autobus, costretti a frequenti cambi di percorso, in mezzo al traffico e l'esasperazione dei passeggeri.

Stando a questo eloquente video girato da un passeggero interdetto e condiviso dalla pagina social Facebook di Welcome to favelas again, dedicata al disagio della città e in gran parte di chi viaggia con il trasporto pubblico, la cosa può arrivare a scatenare vere e proprie scene di isteria, come è accaduto nella mattina sulla linea Atac 556 in direzione Gardenie.

La stessa linea bus che serve da sola il quadrante di Tor Tre Teste e di recente ha cambiato percorso a causa dei lavori della Prenestina Bis, dotandosi di una fermata temporanea, davanti alla chiesa di San Tommaso D'Aquino e portando di conseguenza diversi passeggeri a chiederne delucidazioni al conducente.

«io è dalle 10 che sto a litigà con a' gente ... ogni giro una storia ...me so' rotta il c..., io me fermo, ve faccio scende a tutti, perché io così nun posso guidà, avete capito si o no?».

Questo piccolo estratto in vernacolo romano, strillato dalla giovane conducente del bus, dopo aver fermato la corsa, rende bene l'idea del tono usato dalla stessa per rivolgersi ai passeggeri, interdetti da tanta enfasi al punto da riprendere la scena con lo smartphone, prima di riprendere il suo posto e far ripartire la vettura.

Come già accaduto in passato, l'azienda di trasporto pubblico Atac, ha provveduto a scusarsi con la clientela, sospendendo l'autista dal servizio, in attesa di indagini approfondite.

  • shares
  • Mail