Carnevale Roma 2015: Martedì grasso in maschera, last minute e low cost

Per appassionati di last minute decisamente low cost, sfilate e feste in programma con il martedì grasso e mascherato del 17 febbraio 2015 a Roma

Il weekend di questo Carnevale 2015 a Roma è ufficialmente concluso, ma la festa più profana che sacra nata per rovesciare dell'ordine delle cose, va a vanti a colpi di coriandoli e stelle filanti, frappe e castagnole sino a martedì 17 febbraio 2015.

Un martedì grasso che non lesina sfilate e feste in maschera, perfette per gli appassionati del last minute e soprattutto del low cost a prezzi modici, meglio, da 0 a 5 euro, dal centro alla periferia.

Alle ore 16:00 parte da piazza del Popolo, la Gran Sfilata Equestre che chiude la settima edizione del "Carnevale Romano" ripercorrendo luoghi e tradizioni della Roma papalina del Rinascimento con oltre 100 cavalli, carrozze, figuranti in costume, artisti equestri, gruppi storici, le rappresentanze buttere della regione e quelle dei corpi militari e di polizia, rappresentanti del Palio di Velluto di Leonessa, gli sbandieratori e i musicisti di Velletri, seguita dalla Festa dei Moccoletti e i Fuochi Barocchi.

La sfilata che attraversando piazza del Popolo, via Ripetta, piazza Augusto Imperatore, via Tomacelli, largo Goldoni e via del Corso, tra le ore 14:30 e le 19:00, devia il percorso della linee 81, 117 e 628; tra le 14,30 e le 17,30, sopprime temporaneamente il capolinea di piazza Augusto Imperatore , lasciando fermare sul lungotevere Marzio le linee 301 e 913.

martedi? grasso in maschera

La festa del III Municipio di Roma si prepara al gran finale in via Monte Ruggero, dalle ore 16.30 alle 22.30, con sfilate di maschere e carri allegorici, burattini e marionette, teatro e commedia dell’arte, giocoleria e concerti, per grandi e bambini.


Spostandosi al Km 17,800 di Via Cassia, nel Municipio Roma XV, alle ore 17.00 è il tributo alla grande tradizione italiana della Commedia dell’Arte a concludere i festeggiamenti in maschera del Borgo Medievale Isola Farnese, con “Pulcinella va alla Guerra” a cura della Compagnia Internazionale Ondadurto Teatro, mentre dalle ore 15.30 a cessate esigenze, la linea 032 di Roma Tpl non raggiunge piazza della Colonnetta, limitando il percorso in via Isola Farnese altezza civico 175 (fermata 75999).

Martedì Grasso Push Pop! Generation e Scuola Romana dei Fumetti

Dalla strada al Centro Commerciale Roma Est (via Collatina 858), la sfilata in costume è dedicata a tutti i bambini, mentre la Scuola Romana dei Fumetti e il collaudato Push Pop! dei Borghetta & Co., tornano (video del 2013) a pensare a bambinoni più grandi con la festa in maschera al Rising Love, al ritmo dei più grandi successi musicali degli ultimi decenni, soli 5euro per l'entrata, e se la maschera fa saltare la fila la più originale e divertente viene premiata anche con un drink in omaggio.

martedì grasso 2015 ROCK IN ROLLA

Per un Carnevale più rock basta fare un salto al BlackOut Rock Club, dove dalle ore 22.30, Dj Armandino e Dj Oreste danno ritmo al martedì grasso ROCK "N"ROLLA con la musica che spazia dai Motorhead ai Clash, dai Kiss agli AC/DC. Anche in questo caso il prezzo d'entrata è di 5euro ma sale a 7euro se non indossate una maschera diversa da quella che indossate quotidianamente. Insomma avete capito che aria tira, fate un bel respiro e buon divertimento.

  • shares
  • Mail