Mercatini di Gennaio 2012 a Roma: con la Befana e i Saldi

Piazza Navonna, w: Christmas market_oneillsdc5

Forse questa crisi modificherà un po’ l’approccio agli acquisti insieme a qualche stile di vita, forse no, ma chi ha lasciato il 2011 facendo acquisti nei Mercatini di Natale, è probabile che inaugurerà il 2012 in quelli che ripartono con la Befana e la saldi ediction.

Il primo mese del nuovo anno riparte dal mercatino di Piazza Navona, che dopo aver resistito alle critiche, alla crisi e l’austerity, spazza via le feste con la scopetta scacciaguai della Befana, ma l’atmosfera dell’Epifania ha contagiato anche le proposte creative e raffinate, vintage e d’epoca delle Sorelle Zurlo a Palazzo Ruspoli, in via Fontanella Borghese 56/b, da oggi a domenica 8 gennaio, dalle 10.30 alle 20.00.

Contro la crisi economica e degli entusiasmi, venerdì 6 gennaio dalle 17.30 alle 23.00, ritorna anche il mercatino della Befana di Casa dolce Casa a Casa Novecento, in Piazza Guglielmo Marconi 32, con tanti artigiani locali nell’area market, occasioni di scambiare di tutto nell’area dedicata al baratto e un cocktail sonoro per accompagnare la degustazione di dolci e spettacoli suggestivi di giocoleria luminosa, clowneria divertita, lievitazione umana e molto altro, da sbirciare nella piccola gallery a seguire.

Mercatino Casa Novecento
Mercatino Casa Novecento Mercatino Casa Novecento Mercatino Casa Novecento Mercatino Casa Novecento

Nello Spazio de LeArtigiane Fuori dal coro, in via di Torre Argentina 72, a due passi dal Pantheon il “fatto a mano” regna sovrano, tra sete stampate, cashmere e tessuti manomessi, gioielli, accessori, arredo, vetri di Murano e oggetti in plexiglass, calze della Befana e ciambelline dolci, fino all'8 gennaio, dalle 10.00 alle 20.00.

Venerdì 6 gennaio oltre all’oggettistica, l’antiquariato, gli articoli natalizi e i prodotti tipici regionali del Mercatino di San Giovanni nella piazza omonima, si rinnova anche l’appuntamento con gli artisti e gli artigiani della mostra-mercato dell’antiquariato a Largo Agosta.

Gaia e le sue tenere Pu-Pazze saranno sabato dalle 17.00 alle 24.00, alla mostra mercato artigianale "Prendi l'arte", organizzata dall'associazione Prendi L'Arte nell'area pedonale di Via del Pigneto, sabato 7 e domenica 8 gennaio.

Contro i rincari della Manovra Monti il MercatoMonti propone la sua particolare ricetta anti-crisi e una saldi edition con tanti articoli 'Scontati ma non Banali' da non perdere, domenica 8 gennaio, dalle 10 alle 20.

Sono ancora aperte le prenotazioni dei banchi per il prossimo Happy Sunday Market al Lanificio Factory di v.Pietralata 159 A., per domenica 15 gennaio dalle ore 11.00 (Info e Prenotazione banchi: info@happysundaymarket.com), il Mercatino giapponese ospitato dal Black Out (di Via Casilina 713) rimanda invece tutto al 29 gennaio, giorno di lieti ritorni.

L'O.D.E. del Micca Club è infatti già entrato nella storia ma domenica 29 gennaio dalle ore 18 Micca Market is Back, lo storico mercatino ritorna e se a guidarvi non è l’odore di Pop Corn e Zucchero Filato o le sonorità Fish'n'Chips di Lino e Nicola c’è sempre l’aperitivo ..

All'appello manca ancora qualcuno, come al solito per aggiornare il calendario aspetto conferme e link, ma il vostro aiuto è sempre ben accetto, direttamente nei commenti o a: cut.tiva@gmail.com.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: