Obicà: quanti si sono accorti del cambio alla "k"?

Per una questione di "branding", Obika Mozzarella Bar, ha deciso di ribadire la propria italianità ed è divenuta Obicà, cambiando logo e sostituendo la "K" con la "C".

obicà


Obicà abbandona la sua kappa. La famosa catena di ristorazione, che basa la propria proposta gastronomica sulla Mozzarella di Bufala Campana DOP, conta attualmente 21 locali nel mondo, ha recentemente deciso di "italianizzarsi" soprattutto per l'estero.

obicà3


L'occasione è stata, alla fine dello scorso anno, la celebrazione dei suoi primi 10 anni di attività. Ma la verità è che il "rebranding" è costato moltissimo. L'immagine grafica che cambia logo e da Obikà diventa Obicà non è un operazione così semplice come possa sembrare.

obicà4


Non siamo sicuri che molti romani se ne siano accorti. Ecco perché vi mostriamo le nuove insegne. Si tratta comunque di un esempio di successo made in Italy, Obicà Mozzarella Bar, con fatturato 2014 di 20 milioni di euro solo in Italia, +20% sul 2013, nonostante la crisi, e di 30 milioni di euro complessivamente.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: