RomaSMS

Per chi non lo sapesse, il comune di Roma ha da tempo attivato il servizio RomaSMS. Dopo la conclusione di una prima fase sperimentale che ha visto coinvolti oltre 45 mila cittadini, il Comune di Roma mette a disposizione dei romani un servizio gratuito(indipendentemente dal gestore di telefonia mobile e dal numero di SMS trasmessi dal Comune) di sms informativi sulla città.

Tale servizio consiste nella possibilità di ricevere gratuitamente sul proprio cellulare fino a un massimo di 4 sms informativi al giorno e di messaggi in casi di emergenza cittadina.


E' possibile iscriversi online (basta registrarsi sul sito del comune e attendere conferma via sms della propria iscrizione) o tramite SMS (inviando un sms con testo ROMA al numero 320 20 43 348). A seguito della registrazione è possibile scegliere tra alcune categorie informative.

Le categorie disponibili sono 4:

- Attualità (codice = NEWS)
- Eventi (codice = EVEN)
- Servizi per il Cittadino (codice = SERV)
- Viabilità (codice = VIAB) .

La scelta effettuata puo', in qualsiasi momento, essere modificata, sospesa o personalizzata (per esempio indicando il numero massimo di messaggi che si vuole ricevere in un giorno). L'utente inoltre può, in qualsiasi momento, cancellarsi dal servizio.

Dopo averlo provato, lo trovo un servizio molto utile che, permettendo di scegliere il numero massimo di sms da ricevere, non risulta invasivo ma esclusivamente informativo e personalizzabile.

Info e iscrizioni nella sezione dedicata del comune di Roma.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: