La Befana 2012 atterra nella Capitale dei Bambini

090105_2205_befana_ilaron

Io ho fatto la ‘brava bambina’ perché il carbone mal si accorda con il mio apparecchio per i denti, ma la Befana che atterra nella capitale dei bambini sarà comunque prodiga di dolci, iniziative e giocattoli per tutti.

Per averne anche solo il sentore, basta seguire l’odore di zucchero, le lucine della festa e le giovani vecchine che distribuiscono dolci e carbone un po’ ovunque, da Piazza Navona ai centri commerciali, passando per il borgo di Babbo Natale al Parco di Villa Gordiani, con tante iniziative e sorprese per nonni e nipotini.

Già domani, Aspettando la Befana alla Biblioteca Franco Basaglia, con Gloria e Stefania il pomeriggio si riempie di ‘storie dolci come le caramelle, storie nere come il carbone, storie appiccicose come un chewingum e storie ruvide come le calze della Befana’.

Al Museo di Zoologia si entra nei laboratori approfittando della visita guidata al museo e alla nuova mostra temporanea "L'arte della Tassidermia - Un mestiere al servizio della Natura".

La Riserva Naturale della Valle dei Casali dedica la giornata al laboratorio di riuso creativo presso La Casa del Parco per realizzare una Befana ecologica e sostenibile (cell.329.849108 / bistrot@valledeicasali.com), sempre con materiale di riciclo ad Explora si costruisce il mini-sacco della Befana porta dolci.

Anche il teatro non è da meno, dal Teatro San Carlino che festeggia la vecchina con lo "Lo Schiaccianoci", dolcetti, cioccolata, balli e giochi, ai Cavalieri della Favola Gioconda seguiti dalla festa con calza appesa al foyer del Teatro Verde, mentre il Sogno della Befana Scomparsa va in scena al Teatro Mongiovino e il Teatro per ragazzi con la grande musica aspettano la Befana al Teatro Valle Occupato.

Harry potter e la Pietra Filosofale ammiccano dallo schermo della Casa del Cinema, mentre in strada arrivano i Puffi con ''Puffa in the City'' per fare foto con i fan degli omini blu, tanti scherzi e magie Per Ridere Un Po’ a Tor e' Cenci, giochi, burattini, giocolieri, calzette e microfono aperto a Tor Bella Monaca.

Arriva la BEFANA anche al CSOA Corto Circuito Corto con spettacolo di Giocoleria e Teatro dei Burattini, al Bioparco con spettacoli itineranti, attività e giochi a tema, al canile comunale Muratela con la Cagnolata dell’Epifania e nuovi amici pelosi da adottare.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail