Incidenti Gra: un morto, due feriti e traffico aprono il 9 febbraio 2015

lunedì 9 febbraio 2015 inizia con incidente sul GRA, con un morto e due feriti, altri incidenti e traffico anche sulla Tangenziale

Tracciato_GRA_nomisvincoli.svg_-620x690

La giornata è appena iniziata insieme alla nuova settimana, il sole sembra scacciare via i ricordi del maltempo, mentre il piano buche dovrebbe iniziare a tapparne qualcuna appena aperta sulla giungla d'asfalto della capitale, ma l'orizzonte di questo lunedì 9 febbraio 2015 è già funestato da un brutto incidente mortale.

Un violento impatto avvenuto nei pressi dello svincolo Bufalotta-Porta di Roma, ancora una volta lungo il Grande Raccordo Anulare che cinge Roma come un girone dell'inferno che, intorno all'1 di notte già contava due feriti gravi che hanno richiesto l'intervento del personale del 118, e un morto.

Un autotrasportatore molisano di 35 anni, arrivato a Roma da Bojano per consegnare latticini e mozzarelle al Mercato Alimentare Romano, travolto e ucciso sul colpo dall'arrivo di un'automobile al chilometro 22+800 dell'A90, dopo essere uscito illeso da un tamponamento tra il suo autocarro ed un'altra vettura.

Gli incidenti lungo la A90 però purtroppo non sono affatto finiti e al momento il servizio Luce Verde della Regione Lazio ne segnala anche uno al km 11+850, tra lo Svincolo 2a: Trionfale e lo Svincolo 3: Ss2 Via Cassia (Km 12,2) in direzione carreggiata interna.

Difficoltà di circolazione si registrano anche in Via di Torrevecchia, altezza Via Castelbianco a causa della presenza di acqua sulla carreggiata con possibili ripercussioni sulla viabilità e il traffico che a tratti, come al solito, è già intenso.

Traffico rallentato con code si registrano anche a Via Cassia, tra A90 Circonvallazione Settentrionale e Via di Grottarossa, in entrata in direzione centro.

Stessa cosa anche lungo la Via Cristoforo, tra Via Ermanno Wolf-Ferrari e Via di Malafede, in direzione Roma, a causa di lavori stradali, tenendo presente il restringimento di carreggiata per il rifacimento del manto stradale tra Via di Acilia e Via di Malafede, in direzione Roma, dalle 00:00 del 9 alle 23:59 del 13 febbraio 2015, nella fascia oraria 10-18:30.

Lavori che chiudono temporaneamente anche la semicarreggiata in direzione G.R.A. di via Collatina, tra Piazza Cesare De Cupis e Via Giovanni Capranesi.

Non va meglio sulla Tangenziale Est, dove il traffico è andato in tilt a causa di un incidente con feriti nella Galleria nuova, all'altezza di Monti Tiburtini che ha chiuso il tratto all'altezza dello svincolo A24 in direzione Salaria.

Stessa cosa per i veicoli bloccati da questa mattina per il rifacimento del manto stradale che ha chiuso il tratto tra viale Etiopia e via Salaria, in direzione stadio Olimpico.

Foto | Wikimedia

  • shares
  • Mail