Incidente Suv uccide centauro: autista fuggito fermato sull'Appia

Fermato l'uomo alla guida del suv, fuggito senza prestare soccorso, dopo il forte impatto che ha ucciso un centauro lungo via del Quadraro

incidente-mortale-uccide-centauroa a quadraro

Anche quanto il maltempo concede qualche momento di tregua, la giungla urbana della Capitale non smette di contare le vittime dell'asfalto, travolte a tutte le ore e in tutti i quartieri, da colpevoli che spesso non prestano soccorso aiutando un destino (se vogliamo chiamarlo così) che non lascia scampo.

Incidenti mortali come quello che ieri sera ha coinvolto un motociclista in sella al suo scooter e un suv Jeep Cherokee che, dalle prime ricostruzioni della Polizia, procedevano nello stesso senso di marcia lungo via del Quadraro, che collega la Tuscolana all'Appia Nuova, in direzione di via Appia.

L'impatto violento con il quale il suv sembra abbia centrato in pieno il centauro lo avrebbe sbalzato sull'asfalto insieme alla due ruote, semi distrutta.

Stando a quanto riferito da alcuni testimoni che hanno richiesto l'intervento del 118, l'uomo alla guida del fuoristrada l'avrebbe abbandonata subito dopo, allontanandosi a piedi senza, prestare alcun soccorso al centauro rimasto in terra.

La ricerca dell'uomo diramata dalla centrale radio della Polizia è terminata in serata lungo la via Appia, a poca distanza dal luogo dell'incidente, dove è stato intercettato dalle volanti della questura e fermato, mentre al team di medici dell'ambulanza giunta in via del Quadraro, non è rimasto che constatare la morte del motociclista causata da politraumatismo.

Mentre gli investigatori tentando di ricostruire la dinamica dell'incidente, e l'eventuale responsabilità che non cancellerebbe comunque l'omissione di soccorso dell'uomo che risulterebbe comunque denunciato, auto e scooter sono stati sequestrati.

L'uomo alla guida del suv è stato accompagnato in una struttura ospedaliera per effettuare le analisi di rito, dagli esami del sangue a quelli tossicologici, mentre una pattuglia della polizia è stata dirottata a casa della vittima per avvisare i famigliari.

  • shares
  • Mail