Giuramento del Presidente: Roma blindata e passaggio Frecce Tricolori [Video]

In una Roma blindata e bloccata, le frecce tricolori hanno sorvolato piazza Venezia mentre il neo Presidente della Repubblica, Mattarella deponeva una corona all'Altare della Patria.

Dopo il passaggio la PAN ha squarciato il plumbeo cielo della Capitale, e l'effetto delle scie tricolori sui tetti romani ha suscitato un moto di piacevole sorpresa da parte di cittadini e turisti accorsi ad assistere all'insediamento del Presidente della Repubblica.

Ecco i nostri video esclusivi. Non è la prima volta che li mettiamo, non sarà l'ultima. Le Frecce genereranno sempre la stessa passione da una parte e polemica dall'altra. A qualcuno proprio non piacciono. Difficile invece non rimanere invece emozionati.

#Giuramento #Mattarella #Pan2015 #PAN #FrecceTricolori #Frecce #AltaredellaPatria #Tricolore #Patria

Un video pubblicato da Marco Fiocchi (@rondoner) in data: 4 Feb 2015 alle ore 08:45 PST

In un Paese pieno di raccomandati e prepotenti incapaci, la Pattuglia Nazionale Acrobatica resta un simbolo di grande passione e meritocrazia. Impossibile farne parte se non se si è bravi.

Probabilmente il disagio autentico non è in cielo, come mostra il nostro video in copertina. Ma per le strade. Prigioniere della sicurezza. Roma completamente paralizzata. Forse anche in maniera eccessiva.

  • shares
  • Mail