Idea weekend – la Festa delle Camelie, a Velletri

Festa delle Camelie a Velletri Io non ho il pollice verde anche se amo le piante fiorite e invidio chi ha una miniserra in casa (si fa per dire). La camelia è un fiore elegante dalla corolla ricca di petali che possono essere bianchi, rosa, rossi, a volte bicolori. Delle volte mi viene voglia di coltivarle, tanto sono belle, ma poi ci ripenso per mancanza di tempo. Sembra delicata ma in realtà la pianta ha delle esigenze modeste per cui chiunque può provare a coltivarle.

Se volete farvi una cultura su questo fiore prima di cimentarvi nell’impresa, potete fare un salto alla 'Festa delle Camelie' il 17 e 18 marzo, appuntamento di primavera ormai tradizionale per la città di Velletri, che mette in mostra ben 400 varietà di piante esposte dai produttori locali.

In più, il 17 ci sarà l’inaugurazione del Camelieto Comunale, e nel corso delle due giornate ci saranno a disposizione dei bus navetta per fare visita ai giardini di camelie nelle ville della campagna e per dei percorsi nel Centro storico. Se andate, cercate di non perdervi il giardino lungo il Corso della Repubblica. Dicono che è molto bello.

Per informazioni chiamate lo 0696158249 oppure contattate il centralino del Comune di Velletri allo 06961581.

Fonte: Comune di Velletri

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: