Capodanno 2012 a Roma: più sicuro in strada con il servizio gratuito "Safety driver"

Fireworks (Aurora)Abhishek_Kumar

La nuova proroga dell'ordinanza anti alcol non sarà in vigore per Capodanno, ma a rendere più sicura la mobilità dei giovani della capitale che esagerano con i brindisi ci pensa anche l’associazione Stradamica con “Capodanno 2012: se non sei sicuro, guido io. Meglio per tutti”.

In strada oltre il trasporto pubblico potenziato, da mezzanotte alle sei del mattino il servizio gratuito “Safety driver” riaccompagna a casa chi non è in grado di guidare, utilizzando l'auto propria guidata da un driver volontario o con vetture messe a disposizione dall'organizzazione.

Se sentite di aver alzato troppo il gomito, cercate i Mobility Point Safety Driver allestiti con navette itineranti, in piazza di Spagna, Campo dei Fiori, Ponte Milvio, piazza Marconi, via di Monte Testaccio .. dove poter effettuare volontariamente il test alcolemico.

In strada ci saranno dieci vetture in ricognizione per il supporto logistico, 60 driver volontari, dieci motorini messi a disposizione dei driver, 20 persone dello staff per le operazioni logistiche e di coordinamento, quindi approfittatene, ubriacatevi di vita ma non guidate in stato di ebbrezza, fate i botti non il botto.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: