Street food & fashion su Ape Piaggio: Be(e)HappyFest, 7 e 8 febbraio 2015

Il Festival di street food (& fashion) su Ape Piaggio, alle Officine Farneto di Roma con Be(e) Happy Fest, il 7 e 8 febbraio 2015

Be(e) Happy Fest, Officine Farneto Roma,  7 e 8 febbraio 2015

Sfiziose, itineranti e capaci di nutrire al volo bisogni impellenti, palati esigenti e appetiti esuberanti, le piccole Api Piaggio che continuano a nutrirci on the road si preparano alla nuova adunata del Be(e) Happy Fest.

Dopo l'appuntamento rimandato al Colour Park, la prima edizione del festival è finalmente prontA alla due giorni che profuma di pizza e arrosticini, tigelle e gnocco fritto, cuoppo e hamburger di chianina, mortazza e Suppli(zi), patatine fritte a spirale e tanti dolci, accompagnati da creazioni artigianali e gioielli originali, arte, musica, laboratori per bambini e workshop per chi sta pensando di adottare una delle mitiche Ape Piaggio per far ripartire la sua impresa in crisi o solo pronta a decollare.


Il Festival urbano che celebra la "rinascita" dell'Ape Piaggio e l'arte di scorrazzare cibo e design ovunque, smarcando crisi e mancanza di risorse ma mai di creatività, aspetta tutti sabato 7 e domenica 8 febbraio alle Officine Farneto con apette provenienti da tuta Italia e altrettante specialità.

Un viaggio del gusto, dall'aperitivo della nostra piccola Ape Magna che scorrazza per Roma, ai dolci di quella Straw&Berry, in buon compagnia dell'Ape Pizza attrezzata con un forno, quella rosa di Pizza & Mortazza e quella di design di Ape Mozao con le sue tigelle emiliane farcite di lardo, salumi e formaggi.


Ai panini gourmet provvedono Romeo e Diogene, agli hamburger di chianina l'Ape steakhouse Caminetto, come gli chef del ristorante Supplizio a bordo dell'Ape Mezzi. Per chi ama i fritti, spazio al "cuoppo" napoletano di Frie'n'Fuie o alla frittura all'italiana di Ape Fritto, mentre per una pausa dolce la sosta giusta è Straw&Berry, con torte di mele e cheesecake ai frutti di bosco, oltre alle specialità alle fragole.

Tanto street food accompagnato alle specialità fashion della boutique su tre ruote dell'Ape Everywhere della signora Cristina, in compagnia degli abiti per mamme e figlie dell'Ape Le mie ragazze, il design rigorosamente fatto a mano da Fabio di Ape Bee...Joux e i gioielli di Ape Jole Creo.


Il festival organizzato da LeCool magazine, promette un paradiso di grandi classici e gustose rivisitazioni su tre ruote, affiancato dallo stand della fondazione Campagna Amica, laboratori didattici degli apicoltori professionisti dell'azienda agricola Mamma Lù per bambini dai 3 ai 7 anni (sabato alle ore 17 e domenica alle 12), workshop di BIC Lazio (l'8 a partire dalle 16) con esperienze imprenditoriali utili a chi pensa di adottare un Ape Piaggio, performance di street art, mudica live e dj set fino a notte.

Be(e) Happy Fest
sabato 7 e domenica 8 febbraio,
dalle ore 12 fino a tarda notte,
ingresso gratuito
Officine Farneto,
via dei Monti della Farnesina, 77


  • shares
  • Mail