Allerta maltempo Roma: Merla e burrasca dal 29 gennaio 2015

I Giorni della Merla portano a Roma gelo e maltempo con allerta meteo a partire dal pomeriggio di giovedì 29 gennaio 2015

[embed1]

Tra i “Giorni della Merla” che iniziano a farsi sentire anche nella Capitale e l'arrivo del Vortice Polare pronto a scatenare l’inverno più estremo e tempestoso sul’Italia, con un forte maltempo e abbondanti nevicate fino a bassa quota, scaldarsi è dura.

Oltretutto non c'è neanche da aspettare tanto, visto che le previsioni meteo, già dal pomeriggio di domani, giovedì 29 gennaio 2015, paventano l'arrivo del maltempo ventoso, piovoso e tempestoso, con temperature gelide che oscilleranno tra i -2°C della minima e i 10°C della massima (Quota 0°C a 1250 metri) e venti moderati meridionali con intensità di 13 km/h e possibili raffiche fino a 31 km/h. Fenomeni burrascosi che potranno assumere carattere di persistenza e forte intensità soprattutto fra Venerdì e Sabato.

Previsioni rafforzate dall'allerta diramata dalla Protezione civile del Campidoglio che mette in guardia tutto il Lazio


    “Si informa che dal pomeriggio di domani, giovedì 29 gennaio, e per le prossime 24-36 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono inoltre venti forti dai quadranti occidentali, con rinforzi fino a burrasca forte e con mareggiate sulle coste esposte.”

Come di consueto per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell'Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale al numero 06 67109200 o al numero verde 800854854".

Sleet And Snow Arrive In New York City

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail