Al Cinema dei Piccoli, un film per chi entra in sala per la prima volta

Cinema dei Piccoli E’ raccolto e a misura d’uomo, il Cinema dei Piccoli. Se fate una passeggiata al Parco di Villa Borghese, lo scorgerete senz’altro. E’ antico (è nato nel 1934), in legno, dotato di una saletta da 63 posti, parecchio noto dato che è entrato nel Guinnes dei Primati come il cinema più piccolo al mondo.

Sappiamo che i film in programma, dal mercoledì alla domenica, sono indirizzati soprattutto ai bambini e ragazzi ma anche gli adulti trovano delle cose adatte a loro nelle ore serali.

In particolare, vi ricordo che domenica 18 marzo c’è la possibilità di passare un po’ di tempo con i bambini insegnando loro quanto è bello andare al cinema. Grazie alla collaborazione della Biblioteca Centrale per Ragazzi, nell'ambito del progetto 'Nati per leggere', avranno luogo due proiezioni, alle 11.00 e alle 11.45, di un film adatto anche a chi entra al cinema per la prima volta, semplice e lungo solo 26 minuti. I bambini piccoli, come saprete, si stancano presto.

Il film d’animazione si intitola 'L'orso' ed è tratto dai disegni del britannico Raymond Briggs. I piccolissimi saranno guidati in questa nuova avventura imparando a fare la fila alla cassa, comprare il biglietto e prendere posto in sala. Per loro sarà divertente. Costo del biglietto, 1 euro.

Cinema dei Piccoli
viale della Pineta 15
informazioni e prenotazioni:068553485

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: