Natale 2011 nei Musei di Roma

Roma L\'arte ti fa gli auguri

Natale arriva anche nei Musei di Roma con tante mostre, iniziative e aperture straordinarie, a partire dai Martedì in Arte del 27 dicembre gratuiti in notturna dalle 19.00 alle 23.00, a sabato 7 gennaio con il "Sabato Sera nei Musei", passando per l’entrata gratuita con “L’arte ti fa gli auguri” per tutti quelli che festeggiano il compleanno nei prossimi giorni (anche io vado al museo gratis :D).

Con il "Natale al Museo!" si può approfittare di tante mostre e visite guidate gratuite anche lunedì 26 dicembre 2011 e il 2 gennaio 2012 (però non il 25 dicembre e il 1 gennaio), dal Dies Natalis ai Mercato di Traiano a Il primo reportage di guerra della storia della fotografia al Museo di Roma.

Fino al 5 febbraio 2012 anche la Natività arriva negli spazi di Palazzo Nuovo ai Musei Capitolini con Il Gesù Bambino di Pintoricchio, due dipinti a confronto, ovvero il Gesù Bambino benedicente e la Madonna col Bambino benedicente realizzati da Bernardino di Betto Betti, celebrato pintor umbro di piccola statura, da cui la genesi del soprannome “Pintoricchio” (o Pinturicchio). Tanti Auguri Culturali a Tutti!

  • shares
  • Mail