Fleming: auto in fiamme vicino alla scuola materna

Roma Nord spaventata dalla forte esplosione di auto in fiamme, vicino ad una scuola materna del quartiere residenziale Felimg

Italian firefighters try to extinguish a

Nonostante l'inverno rigido e le temperature freddine Roma resta rovente, anche grazie ai continui roghi sprigionati da palazzine, campi nomadi, cassonetti, auto o due ruote, date alle fiamme un po' ovunque e non necessariamente con la complicità della notte o della periferia degradata.

Questa mattina l'ennesimo incendio ha infatti interessato il quartiere residenziale romano di Fleming, con una forte esplosione che ha dato alle fiamme una vettura ( una mini car) parcheggiata in via Antonio Serra, all'incrocio con via Pasquale Jannaccone, poco distante dalla scuola materna ed elementare Ferrante Aporti.

Un tremendo boato verificatasi poco dopo il passaggio di numerosi bambini accompagnati dai genitori, seguito da una colonna di denso fumo nero che non ha certo contribuito a tranquillizzare gli animi scossi dei piccoli alunni e dei docenti dell'istituto primario di Roma Nord.

La segnalazione giunta al 115 ha richiamato subito sul posto i vigili del fuoco che, dopo aver messo in sicurezza la strada adiacente alla scuola Ferrante Aporti, hanno proceduto a spegnere l'incendio, senza che per fortuna nessuno sia rimasto coinvolto o ferito dalla violenta esplosione.

Un evento che una prima ricostruzione sembrerebbe far risalire ad un corto circuito, ma mentre i carabinieri accorsi sul posto procedono con le indagini di rito, non è possibile ancora escludere alcuna ipotesi sulle reali cause dell'incendio.

Il timore che si trattasse dell'ennesimo caso di auto date alle fiamme da ignoti, a quanto pare non è estranea agli abitanti della zona come Luca

«Ho sentito prima dei forti rumori metallici, come di lamiere che si contorcevano. Poi una forte esplosione. Le fiamme che si alzavano dall'auto arrivavano fino alle finestre del secondo piano della casa lì accanto. È stata una fortuna che in quel momento non passasse nessuno. Pochi minuti prima c'erano dei bambini. Per noi qui al Fleming non è una situazione nuova, purtroppo. È capitato spesso che delle auto venissero date alle fiamme. C'è da aver paura».

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail