Arriva Elton John: concerto alle terme di Caracalla

L’artista pop in Italia: lo spettacolo di Elton John annunciato dal Teatro dell’Opera

Poesia e raffinatezza, in un personaggio sopra le righe. Elton John, autore di canzoni d’amore ma anche ritmate quanto indimenticabili promette di incantare Roma.

Lo farà alle Terme di Caracalla il prossimo 12 luglio, riempiendo con la sua musica l’aria di una città che adora.

L’evento farà parte del cartellone estivo del Teatro dell’Opera, che unisce danza e canto e che con questo grande cantautore rompe un po’ gli schemi e attira anche chi non è un esperto esclusivo della lirica.

Elton John

Il fascino di un luogo carico di storia con una voce ricca di suggestioni. Il mix giusto per un successo da ricordare c’è tutto. Lo stesso sindaco Ignazio Marino si è detto entusiasta della novità: "Roma, i suoi spazi straordinari hanno un grande fascino e anche la capacità di produrre eventi culturali e spettacoli unici - ha commentato - l'appuntamento dell'estate con Elton John è un bell'omaggio di questo artista così amato in tutto il mondo alla città. Ed è bello che si inserisca in un programma prestigioso offerto di cui diventerà un appuntamento imperdibile per i romani e i tanti turisti che nei mesi estivi saranno in città".

Uno dei più apprezzati musicisti rock di tutti i tempi, in grado di dare vita però a delle intense e romantiche ballad, racconta parte della musica contemporanea e ospitarlo a Roma è una grande possibilità, anche per attirare turismo e una folta schiera di fan. La scenografia delle Terme di Caracalla, poi, rende più di qualunque palco di moderna creazione.

  • shares
  • Mail