La foto del lun... martedì: un amore laziale

Foto: 06blog
L'influenza l'è una brutta bestia: tossisci, starnutisci, sfebbrisci e ti trovi anche in ritardo con gli appuntamenti fotografici settimanali. Ma neanche i malanni mi hanno impedito di aguzzare l'occhio e godermi questa perla.

Che Moccia abbia creato una miriade di piccoli mostri, è risaputo. E arrivano i lucchetti a Ponte Milvio, e vogliono togliere i lucchetti a Ponte Milvio, e spariscono i lucchetti di Ponte Milvio, e ricompaiono i lucchetti di Ponte Milvio... per giorni e giorni siamo rimasti col fiato sospeso seguendone il destino (davvero, eh). Dobbiamo ammetterlo: ormai le opere di Moccia sono entrate nella "cultura" giovanile, diventando una sorta di fenomeno.

Capita così sempre più spesso di vedere scritte "ispirate" ai libri culto dell'autore romano, da cui sono stati tratti due film di estremo successo. E poi ci sono le variazioni sul tema, come questa che mi sono trovato su un muro di una strada poco lontana da Cinecittà. Quale mistero si cela dietro questa frase? È un semplice errore, o in realtà nasconde un amore tormentato per una donna del frosinate? Forse non lo scopriremo mai, ma la scritta rimarrà a lungo (...sora al cielo...).

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: