Cider Week Festival: tradizionale sidro artigianale al Colosseo

Cider Week Festival al TreeFolk’s di Roma, con 15 tipi di Sidro artigianale somministrato a caduta, dal 29 al 31 gennaio 2015

TreeFolk’s Roma

Se una mela al giorno toglie il medico di torno, tre giorni ad alto tasso di Sidro che possono riuscire a fare al condominio di carne e la stanza dei bottoni nell'attico?

Magari riuscite a scoprirlo approfittando del Cider Week Festival e la tre giorni all’ombra del Colosseo che, il 29, 30 e 31 gennaio 2015, per la prima volta in Italia assicura la mescita di 15 differenti tipologie dell'antica bevanda anglosassone, rigorosamente somministrate a caduta, senza aggiunta di anidride carbonica, così come vuole la tradizione attenta a preservare la naturale e delicata frizzantezza del prodotto senza alterarne il gusto.

L'occasione ideale per assaggiare le migliori qualità di questa bevanda alcolica realizzata sin dal Medioevo nel Regno Unito, attraverso la fermentazione di diverse qualità di frutta, dalle mele alle pere, passando per le nespole), che ne caratterizza sapore (tendente al secco, altre all’acido) e colore, ma comunque adotto anche a persone affette da celiachia.

West Country Cider Producers Fear For Industry After Budget Tax Hike

Un Prodotto artigianale, tipico della tradizione inglese, che non ha nulla in comune con la sua variante commerciale, promosso e valorizzato dall'associazione CAMRA, nata negli anni ’70 proprio per difendere la tradizione brassicola anglosassone e le sue maggiori rappresentanti, le Real Ale, in un paese preso d’assalto dalla birra industriale.

Per estimatori, aspiranti tali e curiosi, il TreeFolk’s carica le sue 8 pompe di sidro a caduta, prodotto da alcune tra le più importanti Cider Farm inglesi aderenti al CAMRA, da Orchard Pig a Cornish Orchards, da Thistly Cross Cider al sidro Rocksteady, nato dall’intesa tra l'artigiano di sidri Hogan e il mastro birraio Tiny Rebel.

Il Cider Week Festival aspetta tutti al TreeFolk’s in via Capo d’Africa 29 (zona Colosseo), Giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 gennaio, dalle ore 18 alle 2 di notte. Segnato?

Cider Week Festival Roma

"Il consumo regolare di questa bevanda, dopo lunga esperienza, e’ provato che assicura in modo significativo la salute e la longevita' assicurando ai bevitori piena forza e vigore" - John Worlidge 1676

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail