Allerta Maltempo: domenica 18, per 24-36 ore

Allerta Maltempo Roma e Lazio con avviso di condizioni meteorologiche avverse per domenica 18 gennaio 2015 e successive 24-36 ore

Flash Flooding Hits Hebden Bridge

Come annunciato dalle previsioni meteo, questo fine settimana segna il ritorno della pioggia del maltempo, mentre dalla Protezione Civile arriva un avviso di condizioni meteorologiche avverse, per le prime ore di domani, e le successive 24-36 ore.

La nota la Regione Lazio comunica che

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio ‘precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento’.

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso altresì un Avviso di criticità idrogeologica codice giallo su Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza e ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555”.

Sperando di non allagarci, come ormai avviene di consueto, dopo i primi minuti di pioggia, con vento, tuoni e fulmini che accompagnano il temporale, valgono le solite precauzioni e raccomandazioni, ma lasciate pure il gommone e l'equipaggiamento da uomo rana nel ripostiglio, perché si sono forti probabilità che l'ombrello e un paio di scarpe da pioggia basteranno.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail