Meteo weekend Roma: da 17 gennaio con pioggia

Le previsioni meteo del weekend romano, con ritorno di freddo e pioggia del maltempo, da venerdì 16 a domenica 18 gennaio 2015

[embed1]

Mentre mezza Italia è a letto con l'influenza e il resto cerca di liberarsi dagli strascichi di quella resa più persistente dai continui sbalzi di temperatura, la mattinata assolata, ventosa e non troppo fredda, si prepara a lasciare i tetti di Roma a nuvole, temperatura di nuovo in calo e ritorno del freddo, con tutta l'umidità che riuscirà a garantire la pioggia del maltempo.

Pioggia che a partire da domani sembra intenzionata a bagnarci per bene il weekend, estendendo il suo manto umido a gran parte (se non tutta) la prossima settimana, quando il freddo potrebbe riportare gelo e neve anche a quote meno alte.

Venerdì 16 gennaio 2015

Per la giornata di venerdì i meteorologi preannunciano un cielo caratterizzato da nuvolosità innocua, che gioca a nascondino con il sole, ma non dovrebbe piovere, mentre i venti che soffiano da Sud, scompigliando i capelli con intensità di 15 km/h, possono arrivare a raffiche fino a 19 km/h. La temperatura minima di 6 °C si spinge sino ad una massimo di 15 °C (Zero termico a 2450 metri).

RUSSIA-WEATHER-FEATURE

Sabato 17 gennaio 2015

Il sabato del villaggio nasce funestato da piovaschi alternati e schiarite. I venti moderati meridionali soffieranno con intensità di 13 km/h e possibili raffiche fino a 20 km/h. Le temperature si attestano su una media che oscilla tra gli 8°C della minima e i 14°C della massima (Quota 0°C a 1950 metri).

Domenica 18 gennaio 2015

Prevista pioggia debole. Venti deboli meridionali con intensità di 2 km/h. Possibili raffiche fino a 14 km/h. Temperature comprese tra 9°C e 13°C . Zero termico a 1600 metri.

Via | Il meteo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail