Teatro dell'Opera: stagione 2015 Terme di Caracalla

Teatro dell'Opera verso estate romana 2015 alle Terme di Caracalla, Expo 2015, Puccini, Bolle, Pink Floyd Ballet, prezzi ribassati

Il Teatro dell'Opera di Roma, dopo mesi di proteste e trattative guarda all'estate romana 2015 con opere del calibro di Madama Butterfly, Turandot e La Boheme di Giacomo Puccini, pronte ad ammantare di dramma e passione la sontuosa cornice archeologica delle Terme di Caracalla.

Con un largo e inconsueto anticipo di sei mesi e il marchio Expo 2015 a guidare le danze, il sovrintendente Carlo Fuortes, insieme al sindaco Marino, al direttore artistico Alessio Vlad e all'assessore alla Cultura, Giovanna Marinelli, hanno infatti presentato in Campidoglio il Cartellone estivo 2015 del Teatro dell'Opera.

Un traguardo inconsueto sottolineato anche dagli entusiasmi del sindaco Marino

"Non credo sia mai avvenuto nella storia recente che la stagione di Caracalla venisse annunciata a gennaio non è un dettaglio, come non lo è che il bilancio dell'anno solare del 2015 sia stato approvato nell'anno solare 2014".

Un programma di 26 serate che puntano su opera e balletto, con Madama Butterfly (dal 6 luglio al 3 agosto), Turandot (dal 15 luglio all'8 agosto) e La Boheme ( dal 25 luglio al 7 agosto) di Giacomo Puccini, il sempre gradito Gala Roberto Bolle (il 27 luglio), il Pink Floyd Ballet di Roland Petit (dal 23 al 27 giugno) o niente di meno che Sir Elton John (12 luglio).

Produzione originali e di eccellenza artistica per opere popolari, a quanto pare anche nei prezzi, ribassati con agevolazioni e abbonamenti, per aprire la stagione ad un pubblico più ampio e un numero di spettatori che stima circa 80mila presenze.

I ringraziamenti per il consiglio direttivo del teatro arrivano anche dall'assessore alla Cultura di Roma Capitale, Giovanna Marinelli

"Finalmente cominciamo ad allinearci alla produzione culturale degli altri paesi europei, che però non hanno il patrimonio unico della città di Roma. Ricordiamoci sempre che Caracalla unisce la tradizione lirica italiana, unica al mondo, al patrimonio archeologico. Un risultato che non ha eguali".

Teatro Opera stagione estiva 2015 Terme di Caracalla

  • shares
  • Mail