Chagall al Vittoriano

Avrete visto ormai i manifesti sui bus che girano in città. Chagall arriva al Complesso del Vittoriano e vi rimarrà fino al 1° luglio con circa 180 opere tra dipinti, disegni, sculture e incisioni.

Definito uno dei più grandi pittori del '900, Marc Chagall viene raccontato attraverso alcune opere provenienti da musei pubblici e collezioni private di tutto il mondo, che vogliono ricostruire il percorso umano e artistico dell'artista.

Si viaggia tra le ambientazioni fantastiche, i famosi mazzi di fiori e i colori accesi che il pittore delinea sulle sue tele. Nella mostra viene inoltre dato particolare risalto alle origini giudaiche dell'artista, attraverso alcune opere figurative dedicate alla bibbia e al mondo ebraico.

Molti musei internazionali hanno contribuito alla raccolta dei capolavori esposti al Vittoriano, tra questi spiccano la galleria Tretiakov di Mosca, il Museo di Stato Russo di San Pietroburgo e dalla Francia, Musée National Gorge Pompidou di Parigi e Musée National Message Biblique Marc Chagall di Nizza.

Gli orari d'apertura della mostra sono: dal lunedì al giovedì 9.30 -19.30; venerdì e sabato 9.30 - 23.30; domenica 9.30 – 20.30. Per altre informazioni si può telefonare allo 06/6780664.

Complesso del Vittoriano
Via San Pietro in Carcere
Tel +39 06 6780664

Ingresso

Intero 10,00 euro
Ridotto 7,50 euro

fonte: Comune di Roma

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: