Sciopero a Roma: venerdì 16 dicembre 2011 metro A e B e ferrovie già ferme

Bus_Roma_Deposito2

Ormai è fatta, anche questo venerdì 16 dicembre 2011 è arrivato sulle strade, in ostaggio del solito traffico e dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale esteso a tutte le aziende del settore trasporti.

Lo sciopero delle ferrovie prosegue fino alle 21 di questa sera, qualcuno ha già aspettato invano i 27 collegamenti notturni della ‘n’, gli altri stanno facendo la stessa esperienza con bus, filobus, tram, metropolitane A e B, ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo della rete Atac e le linee periferiche di Roma Tpl, tutti a rischio dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

Sono già ferme la metro A e B, Roma-Lido, ferrovia Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Qualcuno è rassegnato alle grandi attese, altri scarpe comode e gambe in spalla sono pronti a camminare parecchio, c'è chi preferisce pedalare nonostante le previsioni del tempo burrascose, ma una vera folla è in macchina in mezzo al traffico in tilt. Voi dove siete? Condividete la mappa della sciagura e magari qualche consiglio per evitarla.

  • shares
  • Mail