Befana a Piazza Navona: programma della festa del 6 gennaio 2015

Il 6 gennaio 2015 la Befana atterra a Piazza Navona tra musica, spettacoli per bambini, cortei storici a cavallo con Re Magi e pastorelli.

Tra musica e presepe, la storica giostra, spettacoli viaggianti, laboratori per i bambini e giochi di luci per la fontana del Bernini, la Befana è pronta a portarsi via anche le feste di Piazza Navona, orfane di bancarelle del mercatino di Natale ma mai di polemiche indecorose.

Tutto pronto per il fitto programma di eventi del gran finale che domani animerà la storica piazza romana, a partire dalle ore 10.00 con spettacoli teatrali a cura della Compagnia della Ribalta, Laboratori e giochi per bambini, Truccabimbi e Teatro delle Marionette.

Dalle ore 11.30 alle 18.00, la scena della natività del Presepe vivente, realizzato dal Gruppo Storico Romano come nella visione di S. Francesco d’ Assisi, resta visitabile all’interno del cortile di Palazzo Braschi.

Si prosegue con concerti di Musca corale (ore 13.00) e il Roma Fringe Festival Wintertime (ore 16.30).

Il corteo dei Re Magi a cavallo, realizzato ad opera dell’Accademia del Teatro Equestre, con costumi d'epoca messi a disposizione del Teatro dell’Opera di Roma, arriverà in piazza verso le ore 17.30, scortato da un drappello d’onore in costume del Reggimento Lancieri di Montebello (8°), con una corte di paggi e pastori.

L’evento reso possibile grazie al contributo delle associazioni: Ass. Culturale Carnevale Romano, Accademia del Teatro Equestre, Gruppo Storico Romano, con la partecipazione dell’AACS di Roma e Ass. Navona 2003, si concluderà con il Concerto di Musica corale con The Session Voice (ore 18.00), mentre ad arricchire il tutto più di una trentina di rievocatori offriranno il loro prezioso contributo storico nel corso della giornata.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail